ARTICOLI RECENTI:

categoria: migliori frasi

Il mio Iphone non si carica




Il mio Iphone 5s ha iniziato ad avere problemi di carica. Il problema si verificava quando inserito il cavo non caricava il telefono. Finché il problema si risolveva inserendo varie volte il cavo ho "tirato avanti" ma un giorno non caricava neanche se lo inserivo mille volte.

Quindi mi sono diretto urgentemente lo stesso giorno in un centro assistenza.

Naturalmente il loro lavoro consiste nel guadagnare, infatti mi segnalano che le

problematiche sono due:

- Danneggiamento della scheda madre del telefono

- Guasto della porta di ricarica

Quando mi hanno dato queste due opzioni ho iniziato a sperare che si trattasse di un guasto alla porta di ricarica ma sapendo che Apple non è una azienda che è nata ieri per me non erano le uniche due opzioni. Infatti mi dirigo il giorno dopo verso il mio punto assistenza di fiducia (dove ho comprato i componenti per il mio computer) e mi hanno spiegato che forse era semplicemente la porta di ricarica che era piena di sporcizia e quindi anche se inserivo il cavo non si "toccavano" i due poli e la carica non si avviava. Infatti era quello il problema e non la scheda madre...

Soluzioni da apportare se il tuo Iphone non carica:

1- Prendere uno stuzzicadenti ed inserirlo nella porta di ricarica e delicatamente cercare di rimuovere sporcizia stando attenti a non piegare vari connettori-linguette.

2- Provare cavo di ricarica e l'adattatore USB su un'altro dispositivo cosi da accettarsi che i due componenti sia funzionanti. Nel caso contrario al 90% il problema sono questi due accessori.

3- Riavvire il dispositivo. So che moltissime persone non spengono mai il proprio telefono ma se lo si fa anche una volta a settimana per non dire una volta al giorno di sicuro aumenta la vita del proprio dispositivo.

Quanto sopra sono semplici consigli che vi do ed è quello che ho fatto io per risolvere il mio problema. Naturalmente non sono una certezza ma di sicuro queste tre soluzioni possono aiutarvi nella ricerca del problema.

Se svolgi queste tre opzioni ed il problema persiste rivolgersi in un centro assistenza.





#Iphone #Iphonenoncarica #Iphonesoluzioni #Apple

foto-progilo-pagina-facebook-valentino-r

Valentino Rocco

Studente universitario

L'eleganza nella risoluzione dei problemi sta nella semplicità

iscriviti al mio canale youtube
seguimi sui miei social:
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook

CONTAttami :

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

ARTICOLI RECENTI: