ARTICOLI RECENTI:

categoria: migliori frasi

COME TROVARE LAVORO



Il più grande problema in Italia è proprio il lavoro. Per questo spero che le varie applicazioni-siti o consigli ti possano aiutare a trovarne uno.

Se hai bisogno di applicazioni utili, clicca:

QUI

(Verrai indirizzato nella categoria)

Egomnia

E' una startup made in Italy che cerca di collegare universitari con il mondo del lavoro. All'interno del sito https://www.egomnia.com/egomnia/ sono presenti più di 1500 aziende registrare. La differenza sostanziale rispetto altri concorrenti è che Egomnia non ti porta ad inviare il proprio curriculum alle varie aziende partner ma chi si registra a seconda dei dati inseriti calcola il suo "valore".

Egomnia ha anche una applicazione per smartphone che ti permette di controllare le varie proposte di lavoro in qualsiasi momento.

SCARICA GRATUITAMENTE

SU

Subito.it & kijiji.it

Sono due siti di annunci che permettono principalmente di vendere e comprare oggetti ma da un po di tempo si sono "ampliati" ed ora offrono anche una nuova categoria: Lavoro e servizi.

I due link seguenti ti permettono di accedere subito alla zona Annunci Lavoro e servizi:

Subito.it -> https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/lavoro/

kijiji.it -> https://www.kijiji.it/offerte-di-lavoro/offerta/

Cornerjob

E' un'applicazione per cellulare che ti permette di individuare i vari annunci di lavoro nella tua regione, attraverso la geolocalizzazione.

SCARICA GRATUITAMENTE

SU

Oltre che elencare le varie tipologie di applicazione che possono non far altro che aiutare ed aumentare la probabilità di trovare un lavoro, di seguito consiglio anche varie cose da fare nella vita reale...

DIRIGERSI IN UN CENTRO PER L'IMPIEGO

I centri per l'impiego sono strutture statali, gestite dalle regioni che cercano di mettere in contatto domande e offerte di lavoro. Naturalmente questo servizio è solo per chi è disoccupato. Consiglio di andare anche in questi centri, perché sicuramente più ci si applica a trovare lavoro e prima lo si trova.

NON MANDARE SOLAMENTE IL CURRICULUM

Esattamente, non mandare solamente il curriculum. Per esempio cerchi lavoro e mandi il tuo curriculum ad una pizzeria che cerca un pizzaiolo. Tu presentati di persona con una pizza :'). La presenza, il contatto fisico è molto importante.

Questo concetto l'ho acquisito tramite Marco Montemagno, di seguito lascio il link del suo video dove spiega benissimo questo concetto :

Naturalmente le competenze sono alla base di ogni lavoro. Più competenze hai e a più lavori puoi ambire (di conseguenza più probabilità di trovare lavoro).

Per questo credo fortemente nell'unione di studio-passione perché già dall'inizio delle superiori bisogna pensare-progettare il proprio futuro cosi da investire il proprio tempo al meglio.

Ogni giorno è il tuo pay day Se ti ricordi le ricorrenze Se ci credi, se ti fai il culo Bro, se ci tieni alle ricompense

(MadMan, Pay Day ,MM vol 1.)

[Citazione presa dall'articolo "MadMan: Le migliori frasi"]



#Lavoro #cometrovarelavoro

foto-progilo-pagina-facebook-valentino-r

Valentino Rocco

Studente universitario

L'eleganza nella risoluzione dei problemi sta nella semplicità

iscriviti al mio canale youtube
seguimi sui miei social:
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook

CONTAttami :

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

ARTICOLI RECENTI: