ARTICOLI RECENTI:

categoria: migliori frasi

APPLICAZIONI PER TRADURRE: Le migliori



Credo chiunque si è trovato almeno una volta nella condizione di dover tradurre un testo oppure cercare una determinata parola per capirne il significato. Questo articolo è perfetto per risolvere questi tipi di problemi.

Di seguito ho elencato le migliori applicazioni in circolazione per tradurre.

Se hai bisogno di applicazioni utili, clicca:

QUI

(sarai indirizzato alla lista categorie)

Applicazioni per tradurre per smartphone

Google Traduttore

Google Traduttore è in assoluto l'applicazione più conosciuta. Inizialmente Google Traduttore è nata come applicazione online, ma ormai da tempo è anche presente una versione per dispositivi mobili. Il layout dell'applicazione è molto semplice.

Basta inserire il testo che si vuole tradurre e scegliere la lingua del testo scritto e la lingua in cui tradurlo. Ci sono molte altre funzionalità. Per esempio c'è la possibilità di usare la fotocamera per fotografare un testo e selezionandolo, viene tradotto il testo in questione. Oppure scrivendo a mano con il dito il testo che si vuole tradurre. Un'ulteriore funzione è quella di usare la propria voce cosi da tradurre in diretta ciò che si dice. Quest'ultima tecnica è molto usata se ci si trova in luoghi dove non si conosce molto la lingua del posto e cosi si può interagire con le persone o oggetti circostanti (sono in modalità online funziona).

Dopo molto tempo che si utilizza l'applicazione, inizieranno a salvarsi nella sezione "Casa" la cronologia delle traduzioni fatte. Se si clicca sulla stella affianco si può salvare e andranno nei preferiti, cosi che si possono rivedere in qualsiasi momento.

L'applicazione funziona solamente se il dispositivo è connesso ad internet, però alcune funzioni come la cronologia delle traduzioni è possibile consultarla anche in modalità offline.

Applicazione gratuita -> Apple Store - Play Store

APPLICAZIONE

DISPONIBILE

SU


iTraslate

iTraslate è un'applicazione molto simile a Google Traduttore, però ci sono delle funzionalità in più rispetto alla precedente applicazione consigliata. Infatti l'applicazione ti permette di tradurre in modalità offline, di tradurre con l'uso del microfono e la traduzione tramite fotocamera al costo di 4,99€ al mese oppure 39,99€ all'anno(è gratuita l'applicazione però sei si vogliono queste funzionalità in più bisogna abbonarsi). Per chi viaggia, è molto utile cosi che può tradurre in modo semplice e veloce. Una funzione molto comoda e gratuita è la funzione vocabolario "veloce". Permette di accedere a frasi già pronte da usare a seconda delle necessita.


Per esempio frasi che si usano in un bar oppure a lavoro. La schermata dell'applicazione è molto intuitiva.

Applicazione gratuita -> Apple Store - Play Store

APPLICAZIONE

DISPONIBILE

SU




#Applicazioniutili #ApplicazioniPerTradurre


foto-progilo-pagina-facebook-valentino-r

Valentino Rocco

Studente universitario

L'eleganza nella risoluzione dei problemi sta nella semplicità

iscriviti al mio canale youtube
seguimi sui miei social:
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook

CONTAttami :

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

ARTICOLI RECENTI: