ARTICOLI RECENTI:

categoria: migliori frasi

IL MIO COMPUTER DA 2500€




A luglio il mio pc portatile Packard Bell Easy Note TM85-JN-112IT mi ha lasciato. Quindi ho dovuto comprarmi un nuovo computer ma non sapendo quale comprare mi sono dovuto informare approfonditamente. Non avendo enormi possibilità economiche non potevo semplicemente scegliere i vari componenti al top della categoria, ma allo stesso tempo volevo un computer migliore del Packard Bell. Quindi la prima domanda è stata, comprare un pc portatile o farmi un pc fisso?

Ho optato per il pc fisso per un motivo elementare. Con il computer fisso posso cambiare i componenti del computer nel tempo.

Un'ulteriore domanda era qual'è l'utilizzo del computer?

Scheda video

Visto che creo video su youtube, uso spesso photoshop ed altri programmi "pesanti", avrò bisogno di una scheda video che oltre a supportare i vari programmi non mi deve creare problemi nel loro utilizzo. Naturalmente il mio computer deve anche aiutarmi nel mio lavoro futuro (programmatore) e nel tempo libero perché no, deve anche supportare giochi tripla A. In conclusione ho scelto una scheda video Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 8G

Monitor

Scheda video molto potente mi permette di avere una grande risoluzione. Quindi perché perdere risoluzione con un normale schermo HD. I giochi moderni sono anche in 4k però non volendo esagerare mi sono accontentato di un ASUS Monitor MX27AQ 27' 2K. Non mi sono proprio "accontentato" ma più che altro è stata una scelta voluta perché schermi 28' come quello che ho scelto hanno problemi con il 4k. Uno schermo 4k è consigliato per gli schermi dai 32 pollici in su.


Tastiera + Mouse

Tutti parlano delle tastiere meccaniche ma personalmente per me sono molto arretrate, quindi ho scelto una normale tastiera + mouse wireless. Quindi ho scleto una Logitech MK235 WIRELESS

Case

Componenti molto grandi che si riscaldano molto hanno bisogno di ventole, ma prima di parlare del sistema di raffreddamento-aerazione voglio parlare del case. Un case grande ma allo stesso tempo esteticamente molto bello mi sembrava essenziale quindi ho scelto un case Corsair Graphite Series™ 780T White di nuova generazione (con 3 ventole incorporate). In più un case grande permette di montare i vari componenti molto facilmente e di smaltire il calore da loro generato.


Sistema di raffreddamento

Sopra ho accennato il sistema di raffreddamento. Per il sistema di raffreddamento ho scelto un sistema di raffreddamento a liquido (Corsair Hydro Series™ H80i v2) che è installato direttamente sul processore. Un sistema chiuso che permette di togliere calore al processore cosi da non rovinare il componente in esame


SSD

Quante volte sul mio vecchio pc mi lamentavo che con il tempo il computer si accedeva dopo molto (troppo) tempo. Quindi ho deciso di comprare una Samsung MZ-75E 500GB cosi da installare all'interno giusto i programmi essenziali, cosi che all'avvio in meno di dieci secondi il computer si accenda e sia operativo.


Memoria

Il resto dei programmi invece li memorizzo nella memoria da 2TB (Seagate Hard-disk ST2000DM006) che uso anche per archiviare i dati.


Scheda Madre

La scheda madre che ho scelto oltre ad avermi convinto per via delle caratteristiche ma anche per il nome. MSI B250M Mortar. Ho detto tutto...

Processore

Le scelte per il processore erano due. O i7 7700k oppure i7 7700. Io ho scelto il secondo perché consuma molto di meno e anche se non è overcloccato la potenza del i7 7700 ha pochissimi mhz in meno rispetto al "k". Precisamente ho preso un Intel Core i7-7700 3.6GHz-4.2GHz

Alimetatore

Avendo componenti di un certo tipo ho dovuto per forza comprare un alimentatore da 750 Watts (Corsair TX-M Series™ TX 750M).

Ram

Ero tentato a comprare due "bacchette" di ram da 16GB l'una ma tutti sanno che 32GB di ram è difficile che vengano utilizzati quindi ho scelto due "bacchette" di ram (Corsair CMD16GX4M2B3000C15) da 8GB l'una.

Lista completa dei componenti con i link corrispondenti:

Monitor► Link Amazon

Tastiera► Link Logitech

Scheda video► Link Amazon

Case ► Link Corsair

Scheda madre► Link Amazon

SSD► Link Amazon

Processore► Link Amazon

Alimentatore►Link Corsair

Sistema di raffreddamento a liquido► Link Corsair

Memoria►Link Amazon

Ram►Link Amazon

Se vuoi una ulteriore spiegazione sul gioco , puoi vedere un video che ho pubblicato sul mio canale youtube (ValeCav).

Buona Visione :)!


#computer #nuovocomputer #computerda2500 #computerassemblato

foto-progilo-pagina-facebook-valentino-r

Valentino Rocco

Studente universitario

L'eleganza nella risoluzione dei problemi sta nella semplicità

iscriviti al mio canale youtube
seguimi sui miei social:
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook

CONTAttami :

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

ARTICOLI RECENTI: